Lucia Molinaro

Categoria: Counsellor ad orientamento Fenomenologico Esistenziale/ Istruttore Taiji Quan

Operatore: Lucia Molinaro

Credo che come esseri umani abbiamo un compito meraviglioso: quello di evolversi!
 “Psiche”, anima in greco, significa anche “farfalla”. Nasciamo con un bruco di anima, il nostro lavoro è dargli ali e volo.
(Alejandro Jodorowsky)

A me piace aggiungere: “FACCIAMOLO”

Recapito cellulare

+39 347.4152595

Tengo gruppi e/o incontri individuali di consapevolezza e crescita personale in cui la vera protagonista è l’ESPERIEZA.

Come nel viaggio dell’eroe si diventa protagonisti dell’esperienza in cui sperimentare nuovi modi di essere, di comunicare e di riscoprire la propria spiritualità. Andremo oltre quello che crediamo di essere, oltre le maschere e gli strati della nostra personalità, per raggiungere il vero cuore del nostro essere.

L’ obbiettivo è quello di portare su un piano di intervento Gestaltico  la conoscenza dell’antica disciplina del Taiji Quan. Mentre l’approccio Gestaltico di tipo fenomenologico-esistenziale, considera l’individuo come parte del contesto sociale più ampio in cui è inserito e lo mette in condizioni di attingere alle proprie risorse personali a partire dall’esperienza che sta vivendo in quel momento.

Il Taiji Quan dal canto suo, aiuta a concentrarsi sul momento presente ed a conoscere meglio il proprio corpo, sentendoci appunto parte di un tutto.

La combinazione di queste due discipline in definitiva permette di offrire, un approccio olistico e integrato, perfettamente in grado di sostenere la persona lungo tutto il suo percorso di crescita personale.