Salvatore D’Amato

Categoria: Decodifica Emozionale® – Rebirthing

Operatrice: Salvatore D’AMATO

La Decodifica Emozionale®: il ruolo della respirazione e delle emozioni nella crescita personale. A cura di Salvatore D’ Amato e Maria Minore. Consulenti in Decodifica Emozionale® ed esperti in Rebirthing

Indirizzo

Loc. Tolla Alta, 1 Piombino (LI)

Recapito cellulare

+39 3282443347

sito web

Il respiro, cadenza vitale e costante, ci accompagna in ogni attimo della nostra vita e scandisce ritmicamente i nostri pensieri, le nostre sensazioni, le nostre esperienze.

La nostra respirazione naturale è automatica, involontaria e spesso siamo inconsapevoli e non portiamo attenzione al nostro respiro; allo stesso modo i nostri pensieri, il nostro universo emozionale, i nostri atteggiamenti e le nostre reazioni sono inconsce e automatiche.

Così come possiamo intervenire nel nostro respiro e gestirlo aumentando l’ ampiezza, il ritmo e l’ intensità; così possiamo intervenire nel nostro mondo emozionale divenendo consapevoli dei nostri pensieri impariamo a gestirli e a guidare le nostre emozioni, le nostre attitudini, le nostre tendenze comportamentali a nostro favore.

Ecco che con la particolare tecnica della respirazione del Rebirthing ampia, potente, profonda e allo stesso tempo dolce e rilassata; respirando attraverso la bocca per una maggiore capacità d’ aria e senza pause fra inspiro ed espiro e viceversa (per questo viene definita una respirazione circolare e continua) diamo volume al nostro universo emozionale che tendenzialmente siamo abituati a non ascoltare.

Le nostre emozioni sono “il termometro” che indica il modo in cui ci relazioniamo e rispondiamo alla realtà ed a ciò che ci accade. Ogni emozione è la reazione chimica, l’ impulso conseguente di un pensiero(sinapsi).

Possiamo dedurre e sintetizzare che attraverso ciò che noi pensiamo: percepiamo la realtà => sentiamo emozioni => prendiamo decisioni.

 Vediamo dunque come i pensieri che formuliamo non sono la conclusione finale di un esperienza vissuta, ma sono quindi all’ origine; la causa di come noi sentiamo, vediamo e viviamo le nostre esperienze; delle scelte che facciamo.

Ecco quindi che nel metodo della Decodifica Emozionale® consideriamo di rilevante importanza divenire consapevoli dei nostri pensieri come metodo di risoluzione, crescita e realizzazione personale.

Attraverso un affascinante metodo di esplorazione dei propri pensieri ed emozioni della Decodifica Emozionale®, unito alla potente e particolare respirazione del Rebirthing ampia, profonda, connessa, senza pause; favoriamo il flusso continuo della nostra respirazione.

Impariamo a trasformare la sensazione di controllo che pensiamo di avere sulla nostra vita.Così ad ogni respiro sviluppiamo fiducia in noi, nel nostro potenziale, nelle nostre capacità. Ci sentiremo naturalmente più al sicuro, rilassati, potenti e liberi!